TECNOLOGY

PlayStation 6: Data di uscita e caratteristiche attese per la prossima generazione di console

Si parla ancora di Playstation 5, con la nuova versione Pro. E già si pensa ad una versione completamente innovativa: La playstation 6 , con nuovi giochi, realtà virtuale implementata, nuove funzionalità e controller assolutamente innovativo. Ma quando uscirà davvero questa meraviglia?

Playstation 6, data di uscita

Ancora non esiste una data di uscita ufficiale per la nuova console. Tuttavia, visti i precedenti, si suppone che la data di uscita dovrebbe ricadere a novembre . Diciamo approssimativamente tra il 2027 e il 2028 . Ma vediamo in particolare cosa cambierà rispetto alle versioni precedenti

Realtà virtuale

Chi non ama i giochi integrati con la realtà virtuale ? Ci si sente dentro al gioco, si è protagonisti attivi, si può “toccare” il nemico e interagire con gli “amici” virtuali. Certo, chi ama il brivido allo stato puro, predilige giocare alle versioni horror con il particolare casco. Anche se attualmente giochi come Resident Evil 7 erano disponibili in questa versione, per le eventuali conseguenze dei gamer, solo in Giappone. Bene, la PlayStation 6 implementerà questa funzione. La maggior parte dei giochi, e parliamo di una percentuale tra il 70 e il 90%, sarà tutta in 3d con risoluzione 8k . Inoltre, la nuova console sarà dotata di un sistema di archiviazione SSD per ridurre i tempi di caricamento e garantire una migliore esperienza di gioco.

Il controllore

Abbiamo accennato al controller . Ebbene questo potrebbe essere dotato di nuove funzionalità . Addirittura, si prevede, oltre alla normale vibrazione, anche un cambio di temperatura , o la sua deformazione. In caso sia prevista anche una funzione di ricarica per gli auricolari.

Il costo

Una delle caratteristiche che rendono la Playstation tra le console più vendute è appunto il suo costo . Anche questa volta la casa madre non si smentirà. Il prezzo, infatti, non dovrebbe essere superiore ai 600 dollari, ossia poco meno di 600 euro . Parliamo comunque di nuovi giochi, o ripresa di vecchie saghe, come Sonic, dalla grafica migliore e potenziata.

Suoni migliorati, realtà virtuale e costo anche dei giochi più+ che accessibili? Cosa desiderare di più? Il futuro è già iniziato.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Immagini di Buongiorno domenica 15 agosto 2024 Le 5 Tendenze Tech che Cambieranno il 2024: Scopri Quali Sono Da Mamma e Figlia a Sorelle: il Meraviglioso Rapporto tra Raffaella Fico e Pia Svelato Nel oroscopo Quale è il segno più bugiardo? Ecco la risposta