“Very Demure”: significato, storia, La Tata, perchè è tornato di moda nel 2024
L’estate 2024 ha un nuovo tormentone che sta spopolando sui social. Si tratta dell’espressione inglese “Very Demure”, che grazie all’influencer Transgender Jools Lebron è diventata virale su Tik Tok. Ma cosa significa esattamente questo modo di dire? E perché sta andando così di moda sui social? Scopriamolo insieme.
Very Demure, significato, Tik Tok di Jools Lebron
Very Demure è una frase che si utilizza per indicare un atteggiamento sempre composto, elegante e umile. È un modo di dire per sottolineare quando una persona si comporta con semplicità, senza essere mai troppo appariscente nel modo di vestire o di parlare. E l’influencer Lebron la utilizza infatti per dispensare tantissimi consigli ai propri utenti su come restare “composti” in tante situazioni.
Che si tratti di presentarsi al lavoro con un vestiario adeguato e che ci faccia apparire professionali, o del galateo da rispettare per arrivare in aeroporto ed espletare tutte le procedure senza creare disagi a nessuno. Un’espressione che indica dunque un modo di comportarsi con moderazione e che la donna sta provando ad insegnare su Tik Tok alla generazione Z.
La tata
Il fatto che questa espressione sia tornata di moda nel 2024, ha portato molti a riscoprire un celebre telefilm che ha fatto la storia della televisione degli anni novanta. È stata infatti la protagonista della Tata Francesca Cacace, interpretata dalla bellissima Fran Descher, la prima a cercare di incarnare, spesso senza troppo successo, questo modo di vivere. E con il senno di poi, si può affermare che la donna fosse decisamente in anticipo sui tempi. Ma c’è stato anche un altro famoso telefilm in cui la protagonista viveva secondo questa regole di semplicità e umiltà. Persino Netflix infatti ha cavalcato questo trend, ricordandoci di quanto Rory Gilmore, protagonista della serie televisiva Una Mamma per Amica, fosse una perfetta icona del Demure.