Qual’è il patrimonio di Chiara Ferragni? I dati aggiornati ad Agosto 2024. La cifra che le resta sul conto è da brividi
Sta provando lentamente a tornare alla normalità Chiara Ferragni dopo un anno che sicuramente ricorderà per tutta la vita. Prima è arrivata a Dicembre 2023 lo scandalo Pandoro che le ha messo contro il mondo intero, a partire dai suoi stessi followers.
La gestione fin troppo opaca delle sue iniziative commerciali che andavano però a legarsi anche alla beneficenza, ha fatto letteralmente crollare il suo impero, causandole un danno di immagini di cui è ancora difficile quantificare i danni. E come se non bastasse, qualche mese dopo è diventata ufficiale la rottura con il marito Fedez, che continua ancora oggi a riempire le pagine di gossip italiane. Ma a quanto ammonta esattamente il suo patrimonio dopo la scandalo Balocco?
Chiara Ferragni, ascesa e declino
Chiara Ferragni è una delle influencer più famose al mondo, una delle prime a riuscire a far diventare un lavoro il mondo del fashion blogging e che per questo d’altronde, è finita persino a essere studiata da università molto prestigiose come Harvard.
Ha iniziato intorno al 2011 e la sua ascesa è stata velocissima e costante, al punto da riuscire a farle creare, nel giro di pochi anni, un impero in grado di fatturare oltre trenta milioni di euro. Purtroppo però la recente sentenza dell’Antitrust che ha accusato lei e la balocco di pubblicità ingannevole, ha dato un durissimo colpo economico al suo patrimonio. Ma quanto ha perso davvero Chiara Ferragni? Chiariamo subito che cifre aggiornate sul suo patrimonio non ce ne sono.
Il patrimonio di Chiara Ferragni
Ma la maggior parte degli esperti economici concorda sul fatto che il danno reputazionale sia costato all’influencer oltre metà del suo patrimonio, e la liquidità rimasta nei suoi conti sia di circa sedici milioni di euro. E non va meglio purtroppo dal lato sentimentale vista che la sua separazione con Fedez si sta consumando sotto gli occhi di tutta Italia, con il rapper che non sta nemmeno nascondendo le sue nuove fiamme.