Oggi 28 agosto è Sant’Agostino: frasi e immagini per augurare Buon onomastico
Il 28 agosto si celebra Sant’Agostino, uno dei più importanti dottori della Chiesa cattolica. Questa ricorrenza arriva il giorno dopo Santa Monica, sua madre, celebrata il 27 agosto. Santa Monica è ricordata per la sua fede incrollabile e per le preghiere incessanti che portarono alla conversione di Agostino, uno dei più grandi teologi della storia.
A tutti coloro che portano nome Agostino, tanti auguri di buon onomastico! Un nome importante, meno usato rispetto a un tempo ma non sconosciuto. Di origine latina e legato ad Augusstus, signifca “colui che è destinato alla grandezza”.
La vita di Sant’Agostino
Sant’Agostino nacque a Tagaste, in Nord Africa, nel 354 d.C. Da ragazzo visse un periodo di ribellione e cercò risposte in diverse filosofie e religioni. Come accennato, grazie alle preghiere di sua madre Santa Monica e alla guida di Sant’Ambrogio, Agostino si convertì al cristianesimo nel 386 d.C.
Diventò vescovo di Ippona e scrisse opere fondamentali come le sue famosissime “Confessioni”. Morì nel 430 d.C., lasciando un’impronta indelebile nella teologia e nella filosofia cristiana.
Frasi e immagini per dire “Buon Onomastico Agostino”
Papà Agostino, che Sant’Agostino ti guidi sempre con la sua saggezza e forza interiore. Buon onomastico: ti vogliamo bene.
Auguri di buon onomastico, nonno Agostino! Che il tuo cuore sia sempre sereno e in pace.
Oggi è il tuo giorno, caro Agostino! Che la tua vita sia illuminata dalla gioia e dalla serenità.
Tanti auguri di buon onomastico, zio Agostino, che la tua saggezza continui a guidarci.
Buon onomastico Agostino! Un nome nobile per una persona dal cuore generoso. Ti voglio bene amico mio.
Oggi festeggiamo te, caro Agostino, e il tuo nome tanto importante nella storia; nome per uomini di valore, come sei tu.
Che Sant’Agostino ti benedica sempre, caro Agostino, e ti accompagni in ogni passo della vita.
Caro Amico Agostino, oggi celebriamo il tuo nome con gioia e gratitudine. Buon onomastico!