Napoli-Neres: ultime notizie sulla trattativa
Napoli-Neres è un accordo già trovato ma bloccato dalla partenza di alcuni calciatori, ecco la situazione.
Napoli-Neres è una trattiva che può prendere corpo da un momento all’altro, ma il mercato degli azzurri è un po’ bloccato dopo la cessioni di Lindstrom, quella imminente di Cajuste e Gaetano, mentre ci sono da piazzare ancora molti calciatori.
Napoli-Neres: richiesta di Conte
Conte ha fatto richiesta esplicita da parte di un rinforzo sugli esterni è David Neres, esterno offensivo brasiliano di 27 anni, attualmente in apparente uscita dal Benfica, che però non intende svendere l’investimento effettuato nel 2022, quando il club lusitano ha acquistato il calciatore per 18 milioni di euro dallo Shakhtar.
Il calciatore dovrebbe quindi nelle idee del Napoli fare quello che è stato il ruolo di Lozano, alternandosi come possibile titolare sul comparto offensivo destro nello scacchiere azzurro, assieme a Politano.
Il club azzurro ha di recente parlato con l’agente del calciatore, mentre ha incassato già il si del brasiliano, che non sembra di voler restare in Portogallo, anche perché chiuso da Di Maria, fresco di rinnovo.
Conte decisivo
Proprio perchè quella del brasiliano è una esplicita richiesta di Conta la trattativa Napoli-Neres può decollare nei prossimi giorni.
Il club portoghese non chiede meno di 25 milioni di euro, prevedibilmente il Napoli avrebbe preferito effettuare la vendita di Victor Osimhen nelle scorse settimane così da finanziare il mercato in entrata.
Tuttavia la trattativa procede spedita, e la richiesta del Benfica può essere ridotta, e pare che il punto di incontro dovrebbe trovarsi intorno ai 23 milioni di euro.
Nessun particolare problema, pare, in relazione ai diritti di immagine ed allo stipendio stesso che dovrebbe essere di circa 2,2 milioni di euro annui, perfettamente in linea con i parametri economici del club partenopeo.
La trattativa potrebbe sbloccarsi in maniera definitiva e declamare la fumata bianca già a partire dalla prossima settimana quindi a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A.
L’acquisto potenziale di David Neres potrebbe non portare ad una nuova cessione nel ruolo.