Il rapper americano Rich Homie Quan, conosciuto con il nome d’arte di Dequantes Lamar, è deceduto nella giornata di oggi 6 Settembre 2024.
La notizia è stata confermata dal quotidiano TMZ, che ha raccontato di come l’artista sia stato ritrovato nel suo appartamento di Atlanta privo di vita. Una grave perdita per il mondo del musica, considerato che aveva soltanto 34 anni.
È stata la compagna a dare l’allarme
È stata la compagna a dare subito l’allarme ai sanitari, dopo che il compagno si era sentito male mentre erano insieme, ma purtroppo al loro arrivo, perché il cantante non c’era purtroppo più nulla da fare.
Non si sa altro per il momento, e gli inquirenti sono adesso al lavoro per capire cosa gli sia accaduto. Dalle prime indiscrezione che emergono, sembra che Quan si sia sentito male mentre la fidanzata gli era accanto, perdendo i sensi con la bava alla bocca. Per questo, alcuni giornali stanno adesso ipotizzando in queste ore che la sua morte possa esser stata causata da un’overdose.
La carriera di Rich Homie Quan
Quan aveva iniziato la sua carriera artistica nel 2012 pubblicando il suo primo mixtape chiamato I Go In On Every Song. La popolarità vera arriva però l’anno dopo con la pubblicazione del suo primo singolo Differences che gli permette dopo qualche mese, di firmare un importante contratto con la T.I.G Entertainment.
Nell’agosto del 2023 il suo singolo Type of Way scala le classifiche americane e si piazza al cinquantesimo posto nella classifica di Billboard consacrando definitivamente il rapper al grande pubblico. La canzone ottiene inoltre la certificazione d’oro dalla RIA e viene utilizzata anche come l’inno del Michigan State Spartans. Da quel momento iniziano anche collaborazioni artistiche molto prestigiose con cantanti del calibro di Young Thun, Jeezy e Gucci Mane, che lo lanciano definitivamente nel mondo del rap.