C’è tantissima attesa da parte di tutti gli appassionati di tecnologia per l’ormai imminente uscita del nuovo Iphone 16. Anche perché il modello di ultima generazione del nuovo smartphone targato Apple, porterà con sé delle novità che promettono di far restare a bocca aperta i consumatori. Ma quando uscirà l’iPhone 16 e quali saranno le modifiche e le innovazioni più importanti del nuovo modello? Scopriamolo insieme.
Iphone 16, ecco quando esce
Partiamo subito con il chiarire che Apple non ha ancora comunicato la data di uscita del nuovo modello. Come sempre però, ci sono degli insider che fanno di tutto per conoscere in anticipo la data di uscita dei nuovi Iphone, che solitamente arriva sempre nel mese di Settembre.
E infatti, negli ultimi giorni, il famoso leaker @Majin Bu ha dichiarato che grazie ad un fonte che considera molto affidabile, ha scoperto che il nuovo iPhone 16 dovrebbe essere presentato al mondo il 10 Settembre 2024. E questo significa che se davvero fosse così, i pre ordini dovrebbero iniziare circa tre giorni, con le prime consegne che partiranno dal 20 Settembre.
Modifiche e miglioramenti
Altre indiscrezioni che circolano su internet, raccontano poi che il nuovo iPhone avrà dei miglioramenti molto importanti alla fotocamere e ci saranno anche nuove opzioni di acquisto sulle colorazioni. Inoltre, dovrebbe essere dotato di Wi-fi 7, che consentirà agli utenti di poter trasferire i dati su bande da 2,4GHz, 5GHz e 6GHz.
Un miglioramento da non sottovalutare perché garantirà una connettività molto più veloce e stabile delle precedenti. Inoltre, sempre secondo alcuni insider del settore, nello stesso giorno, Apple potrebbe lanciare anche i nuovi AirPods. Da tempo infatti l’azienda di Cupertino è al lavoro su una versione degli auricolari per migliorare la qualità del sonno, implementando delle nuove funzioni di cancellazione del rumore.