Gerardina Trovato è diventata virale in questi giorni sul web per via di alcuni filmati delle sue esibizioni live. La cantautrice siciliana ha infatti tenuto un concerto in provincia di Caltanissetta, a distanza di diversi anni dall’ultima volta in cui aveva tenuto un live.
E ha trovato il sostegno di tantissimi appassionati che hanno iniziato a postare anche i suoi video degli scorsi anni. E anche quella di una sua recente esibizione, a distanza di anni dall’ultima volta che aveva calcato un palco, scalando la classifica italiana.
Antonino Spadaccino: “Siamo tutti dei sopravvisuti”
E adesso anche il cantante Antonino Spadaccino ha pubblicato un video sui social per rilanciare la richiesta della Trovato. La carriera di Spadaccino era iniziata con la vittoria del talent show Amici di Maria De Filippi nel 2005, che lo ha portato da quel momento in poi a pubblicare diversi album e vincere molti premi prestigiosi. Il cantante si è detto vicino alla sua collega.
E non ha mancato di lanciare anche una frecciatina al mondo delle major discografiche: “La situazione discografica italiana è questa: siamo tutti dei sopravvissuti. Funziona così. Le major investono su progetti che secondo loro sono più cool“. E questa per lui sarebbe una vera e propria ingiustizia perchè se ci sono cantanti che da vent’anni riempiono le piazze, è proprio perché il pubblico li sostiene, cosa che però non fanno spesso invece le major.
Il cantante propone un duetto a Gerardina Trovato
Ma non solo perché il cantante ha poi lanciato anche un appello pubblico alla cantautrice, dichiarandosi disposto a realizzare con lei un disco di duetto. Spadaccino infatti si è dichiarato un fan della musica della Trovato, affermando che farebbe qualunque cosa per cantare insieme a lei “Gechi e Vampiri”. Si tratta di uno dei brani di maggior successo della Trovato, inciso nel 2000 e con cui ha conquistato la finale di Sanremo.