Genoa pronto un colpo da 90: ecco di chi si tratta
Genoa molto attivo sul mercato, Gilardino vorrebbe un attaccante di spessore, ecco di chi si tratta.
Movimenti in casa Genoa, dopo aver confermato il tecnico rivelazione dello scorso anno, il campione del mondo 2006 Alberto Gilardino come uno degli allenatori dall’impatto migliore in massima serie grazie all’ottima stagione del Grifone conclusa pochi mesi fa che ha visto il Genoa piazzarsi senza problemi a centro classifica nonostante il recente passato da neopromossa.
Genoa: ecco il sogno di Gilardino
Con un mercato che ha naturalmente una valenza particolare per il club ligure (il club ha ricevuto un’offerta per Gudmundsson da parte della Fiorentina e non ha ancora preso una decisione), l’attacco è un tema sicuramente caldo, anche perché la permanenza del centravanti italiano oriundo Mateo Retegui non è così scontata.
La dirigenza rossoblù sta passando al vaglio altri nomi, di cui uno stuzzica particolarmente i tifosi ed è quello di
Arkadiusz Milik, ex centravanti di Ajax, Napoli, Marsiglia, da qualche anno alla Juventus, pur essendo stato “tagliato” da Thiago Motta, neo allenatore bianconero.
L’attaccante polacco mantiene un’ottima media gol ed è un calciatore ben adattato alla Serie A italiana pur avendo da tempo a che fare con vari problemi fisici (sta attualmente recuperando da un’operazione ma è di fatto già arruolabile).
Genoa: non solo Milik
Il centravanti polacco però non è l’unico elemento che potrebbe rientrare tra i papabili rossoblù per la prossima stagione, di fatto alle porte, pur restando l’attaccante più interessante, c’è anche M’Bala Nzola, militante con la Fiorentina, pur non avendo ripetuto in viola le ottime cose mostrate con la casacca dello Spezia poche stagioni fa.
Sempre parlando di attacco il Genoa potrebbe seriamente potenziare il comparto offensivo avendo offerto 2 milioni e mezzo di euro al Lecce (che al pari del Genoa è riuscita a rimanere in Serie A dopo la scorsa stagione da neopromossa) per Remi Oudin, in forza proprio al club salentino.
Tutto avrà delle risposte nel caso in cui il talento Gudmundsson dovesse lasciare Genova sponda rossoblù.