Frasi e immagini sulla Giornata internazionale del Creato: le più belle del 1 Settembre 2024
Oggi, Domenica 1 Settembre 2024, è la giornata internazionale di preghiera e cura del Creato. Un appuntamento molto sentito dal mondo cattolico e che da inizio a un periodo in cui si chiede ai credenti di condividere la loro fede verso il mondo della creazione e di Dio attraverso la preghiera.
L’evento inizia come ogni anno con la chiamata a raccolta dei fedeli attraverso una preghiera comunque, che verrà lanciato e condivisa in streaming su internet, e che terminerà il 4 Ottobre con le celebrazioni della festa di San Francesco d’Assisi. Quest’anno inoltre la Chiesa ha chiesto ai suoi sostenitori di mobilitarsi in queste settimane che saranno di preghiera e raccolta contro la guerra che sta infiammando l’Occidente contro la Russia, e le tante ingiustizie che stiamo vivendo in questo periodo storico.
La speranza però, è che in una giornata speciale come questa, ci ricordiamo di quanto possa essere bello il “creato”, il mondo in cui viviamo, e fortifichiamo la nostra fede sul fatto che se ci impegniamo e lo vogliamo, tutto andrà per il meglio. Andiamo adesso a vedere una raccolta di immagini e frasi che abbiamo selezionato per voi in occasione di questa giornata.
Le migliori frasi da condividere per la Giornata internazionale del Creato
- Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c’è altro comandamento più importante di questi.
(Vangelo secondo Marco, 12:31) - Là dov’è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.
(Vangelo secondo Matteo 6:21) - “Che il tuo incontro con Gesù sia per sempre, che sempre ti conservi buona e cara come sei ora.”
- Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
(Vangelo secondo Giovanni 15:13)
Le migliori frasi da condividere per la Giornata internazionale del Creato