È morto Obi Ndefo, attore della serie tv Dawson’s Creek. Aveva 51 anni
Aveva interpretato il cognato di Joey Potter nella popolare serie.
È morto l’attore americano Obi Ndefo. Aveva 51 anni. L’attore era noto soprattutto per aver recitato nella famosa serie Dawson’s Creek nel ruolo di Bodie Wells.
La conferma della scomparsa dell’attore è stata data dalla sorella, annunciandolo sul proprio profilo Instagram. Non sono stati però forniti dettagli sulle cause del decesso. Il messaggio della sorella è straziante: “Con il cuore spezzato per la perdita di mio fratello minore, sapendo che finalmente è in pace”, ha scritto.
Chi era Obi Ndefo
Obi Ndefo aveva studiato teatro all’Università di Yale, aveva inoltre recitato in diverse serie come, ad esempio, Stargate SG-1, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. Ma la sua fama è data prevalentemente dal suo ruolo nella serie Dawson’s Creek tra il 1998 e il 2002, nella quale interpretava il cognato di Joey Potter.
Nel 2019, l’attore era stato vittima di un terribile incidente in auto, a Los Angeles, e aveva subito l’amputazione di entrambe le gambe. Era stato investito da una macchina mentre caricava la spesa sulla sua auto.
Il responsabile, tra l’altro, era fuggito senza prestare soccorso a Obi Ndefo, mentre un passante era rimasto con lui fino all’arrivo dei soccorsi.
Attraverso il suo profilo social, anche Katie Holmes ha voluto dedicare un suo ricordo all’attore scomparso. L’attrice ha scritto “È stato meraviglioso lavorare con un uomo così gentile. Mando le mie preghiere alla sua famiglia. Riposi in pace”.