È morto Marco Gasparotti, era il chirurgo preferito dai Vip: tra i suoi clienti c’era anche la conduttrice più famosa d’Italia
Si è spento all’età di 69 anni Marco Gasparotti, chirurgo plastico molto famoso nel nostro paese per aver operato tantissimi personaggi noti della televisione italiana. Ma Gasparotti, nato nel 1955 a Ghedi in provincia di Brescia, era anche molto conosciuto sul territorio per via dei tanti progetti di solidarietà sociale a cui partecipava per recuperare ragazzi che si trovano in una situazione di disagio sociale ed economico.
Il messaggio su Facebook dei suoi colleghi
La notizia è stata ufficializzata su Facebook dal suo gruppo di lavoro: “Con grande tristezza e profondo rispetto, annunciamo la scomparsa del nostro amato professor Marco Gasparotti. È stato non solo un chirurgo plastico di straordinario talento, ma anche un mentore, un amico e una fonte d’ispirazione per tutti noi. La sua passione e dedizione al suo lavoro hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo”.
Un post che spiega bene quanto l’uomo fosse apprezzato tra i suoi colleghi. E infatti tantissimi sono i messaggi di cordoglio e solidarietà arrivati sui social da parenti e amici.
Chi era Marco Gasparotti
Gasparotti si era laureato in medicina all’Università di Roma nel 1978 per poi specializzarsi in Chirurgia. Si è sempre distinto come un talento fuori dal comune nel suo campo professionale, al punto da essere inserito nella lista dei 100 migliori chirurghi plastici al mondo dallo Sherrell Aston Institute di New York e vantava al suo attivo oltre quindicimila interventi. Così come numerose e costanti sono sempre state le sue pubblicazioni nel mondo scientifico.
Tanti erano i Vip italiani che si erano rivolto a lui, da Paola Perego a Eva Henger. Ma di sicuro, il nome più importante lo aveva centrato quando Maria De Filippi, la conduttrice più famosa d’Italia, aveva deciso di rivolgersi a lui.