La paura per il nostro Jannik Sinner è durata per fortuna un solo set. Dopo aver iniziato la gara in modo orribile contro il suo avversario MacKenzie McDonald, 37esimo nel ranking ATP, il giovane italiano è riuscito a riprendere il controllo del match riuscendo infine a batterlo. Non ha tanto da rimproverarsi il suo avversario, perché Sinner è ormai arrivato alla sua piena maturità tecnico-tattica, e batterlo è davvero un impresa.
Per McDonald comunque il percorso fatto all’Us Open è sicuramente positivo e lo ha aiutato a superare la malattia che all’inizio di quest’anno lo aveva anche costretto a stare in ospedale.
Chi è MacKenzie McDonald
McDonald ha fatto il suo esordio nel circuito tennistico professionista tra il 2009 e il 2012 senza però in questi primi anni, riuscire a vincere un solo incontro in singolare. Il tennista si sblocca soltanto a settembre del 2012 al torneo Challenger, in cui il suo talento inizia ad essere notato e gli permette di conquistare una wild card per partecipare alle qualificazioni del Master di Cincinnati.
E da lì inizia una carriera che lo porta in alcuni a raggiungere la posizione numero 37 del ranking ATP. A Settembre 2013 alza infatti il suo primo trofeo da quando è professionista in coppia con Marcos Giron al ITF USA F24.
Chi è l’ex fidanzata di McDonald
McDonald è stato anche per diverso tempo al centro del gossip per via della sua relazione sentimentale con l’influencer australiana Morgan Riddle che sui social vanta 348mila follower, e vanta già collaborazioni con marchi importanti come la rivista Vogue.
I due hanno ufficializzato la loro unione tra il 2022 e il 2023 e non è chiaro invece quando sia terminata. E proprio questa mancanza di chiarezza sulla fine della loro relazione, ha portato in tanti nel mondo del gossip a ipotizzare che la causa della loro rottura sia stata un altro tennista. A nessuno è sfuggito infatti che a pochi mesi dalla separazione, l’influencer abbia iniziato una nuova storia con il tennista Taylor Fritz.