Chi è la moglie di Mike Lynch? Perché non ha potuto aiutare ne suo marito e ne la figlia durante il naufragio del Bayesan
Continua a fare discutere il naufragio del Bayesian, in cui hanno perso la vita il proprietario Mike Lynch, la figlia e altre cinque persone. La Procura di Termini Imerese ha aperto nei giorni scorsi un fascicolo per naufragio colposo. Troppe cose infatti non tornano ancora in questa tragedia.
Quello organizzato dal miliardario, conosciuto come il Bill Gates d’Inghilterra, era un viaggio premio per festeggiare con i suoi dipendenti e collaboratori più stretti l’assoluzione da un processo per frode contro la multinazionale HP durato per ben 13 anni.
Chi era Angela Bacares, moglie di Miky Lynch
E quella che doveva essere dunque una vacanza da sogno per festeggiare questo traguardo, si è purtroppo trasformata in tragedia. Angela Bacares, moglie di Mike Lynch è sopravvissuta ma non sarà semplice adesso per lei dover accettare la morte del marito e della figlia appena 18enne. Non ha potuto fare nulla per aiutarli, in quanto si trovava dalla part opposta dell’imbarcazione al momento del naufragio. Di lei al momento non si sa molto, se non che l’imbarcazione era intestata a lei. La Bayesian infatti, è di proprietà della società Revtom, di cui la donna ricopre il ruolo di amministratrice delegata.
Nel frattempo le indagini continuano anche perchè ci sono diversi misteri da risolvere. La Bayesian era stata infatti costruita per le tratte transoceaniche, ed era in grado di resistere alle condizioni meteo più estreme.
Resta il mistero dell’affondamento
Nessun esperto riesce davvero a spiegarsi come sia potuta affondare in questo modo per una semplice tempesta che in fondo non era nemmeno così intensa rispetto ad altre affrontate da imbarcazioni gemelle. L’ad di Italian Sea Group, la società che detiene Pierini, l’azienda costruttrice della Bayesian, ha affermato che la barca era inaffondabile.
E che questa tragedia va imputato a una serie di errori umani persino difficili da comprendere nella loro gravità. L’unica certezza è che soltanto imbarcando acqua la barca poteva affondare in modo così veloce, ed è dunque in questa direzione che bisogna continuare a indagare.