Chi è Arianna Meloni, la sorella di Giorgia Meloni?
Arianna Meloni, oltre ad essere la sorella della Premier, è una figura centrale di Fratelli d'Italia.
Arianna Meloni è la sorella del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Ma in realtà è anche molto di più, si tratta infatti di una figura di rilievo nella gestione politica di Fratelli d’Italia.
Arianna Meloni nasce a Roma il 26 maggio del 1975, ed è inoltre la moglie del Ministro Francesco Lollobrigida, anche se in realtà i due hanno annunciato recentemente la loro separazione.
Il legame tra Arianna Meloni e la sorella Giorgia è sempre stato fortissimo, tanto è vero che ad Arianna è stata affidata la gestione politica di Fratelli d’Italia, ed è anche responsabile del dipartimento adesioni.
Già dall’età di soli 17 anni, Arianna Meloni si dedica insieme alla sorella alla politica.
Si definisce ribelle
Come detto più volte da lei, la politica fa parte della sua vita fin da quando era giovane. Non si è mai esposta in prima persona però, dato che non ama apparire. Si definisce come la ribelle di famiglia, infatti ha lasciato anche gli studi universitari, alla facoltà di giurisprudenza, per andare a lavorare.
Successivamente, però, riprende gli studi.
La carriera di Arianna Meloni
La svolta nella carriera di Arianna Meloni arriva negli ultimi anni. Dopo essere stata a capo della segreteria di Chiara Colosimo, Arianna entra a far parte della fondazione An, la cassaforte di Fratelli d’Italia. Successivamente arriva la nomina a capo della segreteria politica del partito della premier.
La vita privata di Arianna Meloni
Come abbiamo detto in precedenza, Arianna Meloni non è solo la sorella di Giorgia Meloni. È anche la moglie di Francesco Lollobrigida. I due però, di recente, hanno annunciato la separazione.
La coppia ha anche due figlie: Vittoria e Rachele.