Calciomercato Milan: chi sono i calciatori in uscita, questi i nomi
Il calciomercato Milan è alle prese con i calciatori in esubero che vanno piazzati: ecco chi sono.
Calciomercato Milan alle prese con calciatori in esubero che vanno piazzati in questo mercato estivo 2024.
Dopo aver cambiato allenatore con Fonseca al posto di Pioli, il mercato in entrata ha visto diversi nuovi elementi ma non c’è stata una vera rivoluzione: questo ha portato in particolare nella seconda parte della sessione estiva di mercato, che porterà la dirigenza meneghina a dover “piazzare” diversi calciatori in uscita.
Calciomercato Milan: chi è in uscita
Alcuni più inaspettati di altri, mentre in generale il calciomercato Milan in uscita va comunque suddiviso tra esuberi “veri” e coloro che sono effettivamente in bilico e che potrebbero essere anche portati a rimanere oppure essere impiegati in scambi.
Tra coloro che sono invece destinati a lasciare Milano sicuramente ci sono Divock Origi e Fodè Ballo-Tourè, elementi che pur avendo avuto un impatto diverso con la scorsa stagione, sono al di fuori del progetto.
Il problema è legato soprattutto a Origi che non ha mai convinto in rossonero, ed attualmente l’ex Liverpool appare difficile da piazzare anche in Premier League.
Il giovane Nasti invece che fa parte del vivaio rossonero potrebbe effettivamente partire in prestito così da accumulare esperienza, diverse le piste sia in cadetteria italiana che all’estero o magari in una neopromossa.
Ha ben impressionato presso la tournèe americana ma difficilmente troverà spazio in prima squadra.
Thiaw appare invece il “sacrificabile” della difesa, in quanto la dirigenza sembra voler puntare su Gabbia e Pavlovic, nuovo acquisto.
A centrocampo possibile la partenza di uno tra Pobega e Adli, mentre in attacco Morata ha preso il posto di Giroud, passato in MLS.
Jovic potrebbe restare in rosa, così come è quasi sicura è la permanenza di Saelemaekers ritornato alla base dopo un anno al Bologna di buon livello, fortemente gradito dal nuovo allenatore.
Nei prossimi giorni qualcosa in uscita dovrà essere fatto dai rossoneri prima di poter puntare a nuovi nomi da inserire in rosa.