Alessia d’Alessandro, chi è la fidanzata di Luigi di Maio e perché il loro figlio appena nato avrà la doppia cittadinanza
Con un post pubblicato sui social, Luigi Di Maio ha comunicato di essere appena diventato papà. La fidanzata Alessia d’Alessandro ha infatti dato alla luce il loro primo figlio, e i due hanno voluto celebrare il lieto evento condividendo una foto che ritrae il piede del bambino appena nato con i loro follower. Ma chi è Alessia d’Alessandro? Scopriamolo insieme con questo articolo.
Chi è Alessia d’Alessandro, la fidanzata di Luigi di Maio.
Alessia d’Alessandro ha 33 anni e prima di conoscere Di Maio, aveva già avuto una relazione da cui era una figlia che adesso ha 4 anni. Di lei sappiamo che è figlia di genitori italo-tedeschi e che ha studiato alla Sciences Po di Parigi e in seguito alla Jacob University di Brema. Si sa davvero poco del suo passato a livello professionale, anche se sembra che per un po’ di tempo abbia lavorato come modella. L’incontro con Di Maio, risale al 2018.
La donna si era infatti candidata nel Movimento 5 Stelle nel collegio di Agropoli- Castellabate, anche se in quel momento il politico era ancora fidanzato con la giornalista Virginia Saba.
La loro storia è iniziata nel 2023
I due sono stati paparazzati insieme in atteggiamenti romantici dai giornali di Gossip nel 2023. E il loro sembra essere stato un vero e proprio colpo di fulmine, considerato che la notizia della gravidanza della donna è arrivata dopo meno di un anno che stavano insieme. Alessia d’Alessandro lavora e vive in Germania e difatti il figlio è nato a Berlino e avrà così la doppia cittadinanza italo-tedesca.
Di sicuro, Di Maio sembra aver finalmente ritrovato serenità e non ha alcuna intenzione di tornare in politica, dopo il flop alle elezioni del suo movimento politico Impegno Civico, considerato anche che il suo mandato come rappresentante speciale dell’Ue nel golfo persico scade nel 2025.