Frasi e immagini sulla Giornata internazionale della solidarietà: le più belle del 31 agosto 2024
Oggi, 31 Agosto 2024, si celebra la giornata internazionale della solidarietà. Un momento molto importante affinché l’umanità intera si ricordi quali sono i motivi che ci spingono a vivere e amare il prossimo, ripudiando sempre l’egoismo. celebrazione come quelli di oggi, devono farci riflettere e invitarci anche a metterci in gioco di più nel quotidiano, per rendere il mondo in cui viviamo ancora più bello ed inclusivo.
E per questo è in primo luogo importante ricordarci di tutti i volontari che, senza guadagnare nulla in campo, escono ogni giorno di casa e trovano del tempo per impegnarsi in attività sociali, con lo scopo di aiutare chi è meno fortunato. Per questa nella giornata internazionale della solidarietà, siamo in primo luogo chiamati a ricordarci che una vita degna di essere vissuta e in armonia con gli altri, deve andare oltre i nostri meri interessi personali e provare invece ad avere uno sguardo più profondo sulle sofferenze che vive quotidianamente chi è meno fortunato di noi.
Ma andiamo adesso a vedere quali sono le migliori immagini e frasi da inviare ai nostri amici e parenti in una giornata così speciale.
Le migliori frasi da inviare per la Giornata Internazionale della Solidarietà
- Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Alessandro Manzoni“
- La solidarietà non è dare, ma agire contro le ingiustizie. (Abbe Pierre)
- La parola più importante nel linguaggio della classe lavoratrice è la solidarietà. (Harry Bridges)
- Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo. (Papa Giovanni XXIII)
- La solidarietà è sempre ottima per ricevere, non è mai buona per dare. (Vilfredo Pareto)
Le migliori immagini da inviare per la Giornata Internazionale della Solidarietà